Avvisi
- TURNAZIONE CIGO - 21 Ottobre 2020Si avvisa che per la turnazione CIGO gli uffici rimarrano sempre aperti ad eccenzione dei giorni 26/10/2020 02/11/2020 che saranno chiusi dalle 15:00 alle 18:00
Il Fondo Sanedil si impegna a favore della formazione universitaria in ambito medico-sanitario, pubblicando il nuovo Bando per l’assegnazione di borse di studio, con riferimento all’anno accademico 2023/2024, riservato ai lavoratori iscritti e ai loro figli fiscalmente a carico.
Rinnovando il suo sostegno, più ampio e inclusivo, a chi ha scelto di investire sulla propria formazione, aumentando il numero delle borse di studio a disposizione arrivando ad erogare 76 borse di studio.
La suddivisione delle borse di studio è la seguente:
Possono partecipare alla selezione coloro che, nell’anno accademico 2023/2024, hanno conseguito un titolo di laurea o frequentato con profitto corsi di studio presso Atenei pubblici.
Le domande dovranno essere inviate (anche da un indirizzo di posta elettronica non certificato) esclusivamente all’e-mail fondosanedil@pec.it dalle ore 00:01 del 3 giugno 2025 fino alle ore 23:59 del 30 giugno 2025. Possono presentare domanda di partecipazione al Bando, a condizione che siano iscritti al Fondo Sanedil:
– i lavoratori operai ed impiegati del settore edile per i figli studenti
universitari, fiscalmente a carico;
– i lavoratori edili studenti universitari.
I lavoratori al momento della presentazione della domanda devono risultare:
a) occupati presso una impresa edile in regola con gli adempimenti (denunce e versamenti)
nei confronti della Cassa Edile/EdilCassa di riferimento fino al mese di competenza
gennaio 2025 compreso (vd. art. 3 lett. c);
b) occupati presso una impresa edile in regola con gli adempimenti (denunce e versamenti)
nei confronti del Fondo Sanedil nel caso di versamento contributivo effettuato
direttamente al Fondo fino al mese di competenza gennaio 2025 compreso
La borsa di studio riguarda i seguenti corsi di studi:
All’interno delle domandate si avrà bisogno della seguente documentazione:
Si comunica che anche per l’anno 2025 Edilcassa del Molise provvederà all’attivazione del “Campus Estivo” dedicato ai figli dei lavoratori del settore, di età compresa tra i 6 e i 15 anni.
In piena osservanza di quanto stabilito dal vigente Regolamento delle Prestazioni, il soggiorno verrà articolato in una Vacanza Studio che si terrà a Montesilvano, in cui i bambini/ragazzi svolgeranno diverse attività quali: escursioni, sport, e corsi di inglese; per maggiori dettagli verrà allegato il programma.
Il “Campus Estivo” si terrà tra l’8 luglio 2025 e il 15 luglio 2025.
Si invita, pertanto, l’utenza interessata a manifestare il proprio interesse a partecipare entro il termine dell’22/04/2025.
Per accedere al beneficio, bisogna presentare la richiesta e lo stato di famiglia in carta semplice.
La Cassa, una volta esaminate le domande pervenute, procederà all’organizzazione, riservandosi il diritto di assegnare o meno i partecipanti al periodo prescelto in base al numero di adesioni ricevute.
Variazione contributo APE 1.10.2023